sample image

Associazione Culturale

BILLYBAND

 

BENEFICENZA

Nel mese di luglio del 2009 Massimiliano Ioli, Massimiliano Lampis e Roberto Vellucci fondano l’ “Associazione culturale BILLYBAND”. Il presidente, Massimiliano Ioli, pur non essendo un componente della BillyBand, è un grande e caro amico di Roberto e Massimiliano L., e segue da sempre i concerti e gli spettacoli della BillyBand e della Billy Sugar Band.
L’idea nasce quando si sente l’esigenza di dare un’identità concreta agli sforzi fatti negli anni per aiutare bambini in difficoltà. Tante le serate di beneficenza a cui il gruppo ha preso parte dando il proprio contributo, e altrettante le volte in cui Roberto si è impegnato in prima persona ad organizzare gli stessi eventi. Si decide quindi di fondare una associazione NO PROFIT come garanzia e trasparenza nei confronti delle tante persone che da anni contribuiscono con la BillyBand a fare del bene.
Il gruppo non smette però di collaborare con altre associazioni, così come fa dal 2004, ogni volta che gli viene chiesto di presenziare ad una manifestazione.
Sempre presente come leale amica e collaboratrice del gruppo, Claudia Cesari, che si occupa di organizzare spettacoli di beneficenza, e che della BILLYBAND no profit sposa immediatamente gli ideali.
Ma arriviamo a maggio 2010, è in una serata di “chiacchiere” che arriva l’idea giusta: il filo guida rimane sempre e comunque quello di aiutare i bambini meno fortunati, ma invece di dedicare gli sforzi alla raccolta di fondi per dei casi specifici, come nei vari spettacoli di beneficenza, viene l’idea di raccogliere, in tutti i concerti, fondi da devolvere alla Onlus ROMAIL
.

Certo la cosa non nasce dal nulla, ma è grazie all’esperienza di Roberto, chitarrista della BillyBand si, ma chirurgo nella “vita reale”, che per 8 anni ha prestato servizio come volontario presso il centro diretto dal Prof. Franco Mandelli, che si decide di scegliere proprio l’ Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
Così grazie anche alla collaborazione di una associazione amica della BillyBand e di Claudia, la Onlus
GIOVANE VOLO di SPERANZA , si sceglie in particolare di destinare i fondi raccolti per la “Residenza Vanessa”, che ospita a titolo completamente gratuito i pazienti ematologici in cura presso il Centro di Ematologia dell’Università di Roma “Sapienza”, residenti fuori città o provenienti da Paesi stranieri, accompagnati da un familiare. Per tutti coloro che sono costretti ad allontanarsi dalla propria realtà per affrontare un percorso di cura, spesso anche lungo, la Casa costituisce un riferimento importante ove ritrovare i propri affetti durante o dopo un ricovero e dove avere la possibilità concreta di assistere i propri familiari ed essere loro vicini per tutto il tempo necessario.
Così ad ogni concerto sarà possibile versando un contributo volontario ricevere un gadget e aiutare chi ne ha davvero tanto bisogno!

EVENTI - MANIFESTAZIONI - SPETTACOLI

_______________________________

SERATA DI BENEFICENZA TEATRO ALBARADIANS

26-2-2011

A FAVORE DI ROMAIL

 

_______________________________

SERATA ARICCIA 25 LUGLUIO 2010

DONAZIONE INFOTRADING SRL DI MONTE ROTONDO

TEL.0690625641

Un grazie particolare a Rino Zanella, Isabella Raffaelli

E A TUTTO IL PUBBLICO DELLA SERATA

15-10-2010

____________________________

DONAZIONE MR.PEPPER BLU E BILLYBAND

31-07-2010

___________________________

 

Il 23 gennaio 2010 presso il Teatro Caesar di San Vito Romano si è tenuto il secondo spettacolo di beneficenza dell'Associazione Culturale Antica Collina Praeneste , il ricavato è stato interamente devoluto a favore di Maria a e Francesco, due gemelli di 14 anni dal passato molto difficile. Come sempre la BillyBand non ha esitato a confermare la propria presenza, stavolta nella formazione “Sugar”. Molti altri artisti hanno preso parte all’evento, tra i quali Barty nella veste di testimonial, Massimo Di Cataldo, Frank Head, Sergio Giuffrida e altri artisti locali.

 

Il 12 dicembre 2009 all’Auditorium Parco della Musica di Roma si è tenuta una nuova serata all’insegna della solidarietà, organizzata dalla Onlus Tutti Per Uno. Anche stavolta con lo scopo di aiutare Ebenezer, 8 anni, un bambino in difficoltà a sostenere le cure necessarie affinché il sorriso torni sulle sue labbra. Per realizzare questo obiettivo la BillyBand ha preso parte allo spettacolo, in versione “Sugar” insieme ad altri ospiti: Hoara Borselli, Nino Frassica, Gaetano Curreri e Andrea Fornili, Paolo Belli, Gabriella Germani, Leo Sanfelice, Gianluca Paganelli, Omar Darder.

 

 

Il 7 marzo 2009 presso la discoteca Spazio 900 a Roma, la BillyBand prende parte ad una serata di beneficenza dell’Associazione Peter Pan insieme a Barty. Tra gli ospiti Giulia Elettra Gorietti, Anna Pettinelli, Loredana Cannata, Angela Melillo, Giada Desideri, Gloria Bellicchi.

 

 

Il 10 gennaio 2009 presso il Teatro Caesar di San Vito Romano si è tenuto uno spettacolo di beneficenza organizzato dall'Associazione Culturale Antica Collina Praeneste, il ricavato è stato interamente devoluto alla famiglia di Cristina, una bambina di 10 anni per aiutarla ad affrontare un costoso intervento chirurgico. Anche stavolta la BillyBand non ha esitato a confermare la propria presenza, alla serata sono inoltre intervenuti Alessandro di Carlo, Barty e molti artisti locali.

 

 

Il 29 marzo è stato il giorno della serata di beneficenza della Onlus Tutti Per Uno del 2008, che ha avuto luogo come il precedente nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Questa serata è stata organizzata per Vladimir, un bambino di 12 anni. Allo spettacolo hanno partecipato 1.100 spettatori, sono intervenuti, inoltre, Caterina Balivo, Cinzia Leone, Valentina Persia, Rubber Soul, Rodolfo Baldini, Enzo Pandolfi, Jeanluc l’illusionista, Hoara Borselli, Antonio Giuliani, Attilio Romita, Lino Patruno.

 

Il 27 novembre 2006 ha avuto luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la prima serata di beneficenza organizzata dalla Onlus Tutti Per Uno tra i cui fondatori c’è Il dr. Roberto Vellucci, chitarrista della BillyBand. Scopo della serata è stato quello di raccogliere un aiuto economico per Richard, un bambino di 3 anni. Il successo della serata è stato enorme, grazie anche alla partecipazione, oltre che della BillyBand, di Tanya Zamparo, Nino Frassica, Leo Sanfelice, Marisa Laurito, Marco Baldini, Fioretta Mari, Alma Manera, Gazebo, Italo&The Ronny Boy Band, Ladri di Carrozzelle, The Chicago High Spirits, Ilenya Coalizzi, Alessandro Morbildelli, Roberto Pedicini, Monica Ward, Ilaria Stagni, Ilaria Latini, Barty, Gabriele Camelo, Projeto Serto, Charlie Gnocchi, Joe Violanti.

 

 

Il 13 marzo 2004 presso il PalaCesaroni di Genzano il dr. Vellucci e la BillyBand, hanno realizzato una serata di beneficenza. La serata, alla quale hanno preso parte circa mille spettatori, è stata intitolata “Rock per un bambino”. Lo scopo è stato quello di raccogliere fondi da devolvere a favore di Eleonora, una bambina di 7 anni per dargli la possibilità di ricevere delle cure mediche. Alla serata hanno preso parte numerosi artisti, oltre ovviamente alla BillyBand, si sono alternati sul palco Charlie Gnocchi con il suo gruppo di cabarettisti “I Ciarlones”, Franco Miseria con il suo corpo di ballo, Vania Della Bidia, Barty, Lucio Caizzi.

 

 

 

 

 

 

sample image